Ultimo appuntamento del mese a Vicenza e provincia con i martedì al cinema di qualità (a 3 euro)
Martedì 28 maggio ultimo appuntamento del mese a Vicenza e provincia conle proiezioni della rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato nell’ambito della convenzione Regione/AGIS-ANEC in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.
In quest’ultimo appuntamento del mese, al Multisala Metropolis di Bassano del Grappa (ore 17.45 e 20.00) e al Cinema Busnelli di Dueville (ore 15.30 e 20.45) troviamo “Gloria!” (Italia, Svizzera, 2024) di Margherita Vicario. Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, il film racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna.
Al Multisala Starplex di Marano Vicentino è protagonista, alle 21.20, il genere horror con la proiezione di “La profezia del male” (USA, 2024) di Anna Halberg e Spenser Cohen. Mai usare le carte di qualcun altro: questa la regola sacra nella lettura dei Tarocchi. Quando un gruppo di amici la infrange scatena inconsapevolmente una terribile minaccia imprigionata nelle carte maledette. Uno dopo l’altro, i protagonisti dovranno affrontare il loro destino in una sfida contro la morte per sfuggire al futuro predetto nella profezia dei Tarocchi.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Gli appuntamenti con i martedì al cinema torneranno martedì 5 novembre 2024.
Per informazioni:
Unione Interregionale Triveneta AGIS
Tel. 049 8750851
agis3ve@agistriveneto.it
www.agistriveneto.it
www.facebook.com/agis.trevenezie/