Il vice capo della Polizia Rizzi in Questura per portare attenzione e vicinanza: alla fine incontro con i sindacati
Nel corso della mattinata di ieri, il Vice Capo Vicario della Polizia, Prefetto Vittorio Rizzi, ha fatto visita alla Questura di Vicenza, accolto dal Questore Dario Sallustio.
Il Vice Capo Vicario ha incontrato tutti i dirigenti e funzionari in servizio alla Questura, portando loro un messaggio di attenzione e vicinanza.
Il Questore Sallustio, in occasione dell’incontro, ha tenuto un breve punto di situazione sui vari settori in cui la Questura di Vicenza è quotidianamente chiamata al servizio dei cittadini: prevenzione e contrasto ad ogni forma di criminalità, mantenimento dell’ordine pubblico, erogazione di servizi essenziali (specie passaporti e permessi di soggiorni), misure di prevenzione (specie gli ammonimenti e le misure di contrasto alla violenza di genere), fino agli aspetti tecnico-logistici che caratterizzano l’attività della Polizia di Stato sul territorio provinciale, evidenziando l’apporto dei singoli Uffici, dei rispetti dirigenti/funzionari e del personale tutto, quotidianamente impegnato ad assicurare la mission istituzionale nel vicentino.
Al termine dell’incontro, il Prefetto Rizzi si è intrattenuto con i referenti provinciali delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato.
Vita Scifo referente della Filp Cgil ci ha fatto sapere che si è parlato delle assegnazioni e dei malumori per il fatto che la Questura di Vicenza sia stata ‘ignorata’ da Roma, di fronte alla richiesta di personale (ampiamente sottodimensionato al momento). Rizzi avrebbe riferito che, come già trapelato nei giorni scorsi, si potrà parlare di ulteriori assegnazioni a fine anno.