BASSO VICENTINO – Ubriaco al lavoro litiga con i colleghi e aggredisce i carabinieri: arrestato
Nella notte del 4 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Campiglia Dei Berici, insieme ai colleghi delle Stazioni di Sossano e Noventa Vicentina, hanno arrestato in flagranza di reato T.A., un 45enne italiano residente a Montebelluna (VI) con precedenti di polizia, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
La sera precedente, T.A., un operaio trasfertista, si trovava a Campiglia Dei Berici per motivi di lavoro e, dopo aver abusato di alcol, ha ingaggiato una lite con alcuni colleghi all’interno della struttura ricettiva in cui alloggiava. Il proprietario dell’albergo ha quindi allertato il 112.
Due pattuglie sono state inviate sul posto e, constatando lo stato di alterazione del soggetto, hanno richiesto l’intervento del 118. T.A. ha manifestato molta aggressività verso i militari e le altre persone presenti, rifiutando le cure del personale sanitario intervenuto. È stato quindi condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Campiglia Dei Berici, dove ha continuato a mantenere un comportamento aggressivo e minaccioso. I militari hanno proceduto al suo arresto in flagranza di reato.
Questa mattina, presso il Tribunale di Vicenza, l’arresto è stato convalidato e a T.A. è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ogni tre settimane.