9 Luglio 2024 - 16.01
Malo e Piovene – Denunciati ladri dopo indagini. Nei guai anche una 21enne che ha usato carte di credito rubate
Nel corso di due distinte attività investigative, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio e della Stazione di Piovene Rocchette hanno denunciato in stato di libertà due persone. Ecco i dettagli delle operazioni:
- Malo (VI): Nel marzo scorso, ignoti si sono introdotti di notte in un esercizio commerciale del centro storico, dopo aver forzato la porta d’ingresso. I ladri hanno rubato il denaro contante dal registratore di cassa e si sono dileguati. Grazie alle indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio, supportate dagli accertamenti tecnici eseguiti dal Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Parma su materiali repertati durante il sopralluogo, è stato possibile individuare l’autore del furto. Si tratta di un 31enne cittadino moldavo residente a Thiene, denunciato in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Vicenza.
- Piovene Rocchette (VI): I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà una 21enne di Schio per utilizzo illecito di carte di pagamento e ricettazione. La donna è stata accusata di utilizzare fraudolentemente carte di credito rubate in un’abitazione a Santorso lo scorso 15 febbraio. La perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Vicenza ed eseguita a Schio presso l’abitazione della donna, ha permesso di raccogliere ulteriori elementi di prova e di sequestrare circa due grammi di hashish. Per questo motivo, l’indagata è stata anche segnalata in via amministrativa come assuntrice di stupefacenti.
Queste operazioni dimostrano l’efficacia del lavoro dei Carabinieri nella lotta contro la criminalità e nel garantire la sicurezza del territorio.
4o