15 Luglio 2024 - 9.54

VENETO – Trovato morto anche il secondo ragazzo trascinato via dal Brenta (VIDEO E FOTO)

Aggiornamento ore 12.30

È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque del Brenta a campo San Martino il corpo privo di vita del giovane cingalese 23 enne disperso dal pomeriggio di ieri. Si tratta di Ramesh Ganegedara, 23enne originario dello Sri Lanka.
Il giovane era entrato in acqua per motivi in corso di accertamento, quando è andato in difficolta. Un’altra persona un rumeno 30enne è entrato in acqua per aiutarlo, quando entrambi sono scomparsi.
Iniziate le ricerche dei vigili del fuoco alle 22:40 di domenica è stato recuperato dai sommozzatori di Vicenza il primo corpo, quello dell’uomo rumeno. Questa mattina sono continuate le operazioni di soccorso nella zona del primo ritrovamento, dove la corrente è particolarmente intensa. Alle 11:25 il recupero del giovane cingalese.
Sul posto hanno operato oltre i sommozzatori, l’elicottero Drago 154 e in nucleo SAPR per le ricerche dall’alto, il personale TAS (topografia applicata al soccorso), l’imbarcazione fluviale Hidra dotata di ecoscandaglio, operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e del distaccamento di Cittadella.

Aggiornamento ore 9.30 di lunedì 15 luglio

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di uno dei due giovani dispersi dopo essersi tuffati nel fiume Brenta, nel Padovano.

Il cadavere recuperato è quello di

Bogdan Stefan Cristoiu, 30enne di origini romene di Curtarolo (Padova), campione di braccio di ferro, che si era tuffato nel tentativo di salvare, senza successo, un ventitreenne cingalese in difficoltà a causa della corrente.

Il ritrovamento

I sommozzatori hanno individuato il corpo in un punto di risacca del fiume a 4 metri di profondità: la salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento. Con il passare delle ore la vicenda è stata ricostruita con precisione: il 23enne Ramesh Ganegedara, originario dello Sri Lanka, si era tuffato in acqua per un bagno refrigerante, salvo andare in difficoltà a causa della corrente chiedendo aiuto. Una richiesta a cui ha risposto il 30enne, a cui era finito in acqua il pallone da calcio: senza pensarci due volte e si è buttato a sua volta in acqua, riuscendo ad afferrare la mano del giovane cingalese ma venendo trascinato via con lui.


CAMPO SAN MARTINO (PD), VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO PER LA RICERCA DI DUE RAGAZZI DISPERSI NEL BRENTA

Intervento dei vigili del fuoco in corso dalle 17:30 per la ricerca di due ragazzi, un 23enne e un 30enne, finiti nelle acque del Brenta e poi trascinati via dalla corrente, all’altezza del ponte di via Bassa, nella zona di Campo San Martino (PD).
Al lavoro sommozzatori di Venezia, squadre fluviali con il gommone, esperti in topografia applicata al soccorso e l’elicottero del reparto volo di Bologna.
Sul posto anche i carabinieri e Suem118. Le ricerche hanno dato al momento esito negativo.

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA