METEO VENETO – Sereno, ma temperature minime in calo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Evoluzione generale
Il Veneto è lambito da una circolazione ciclonica con nucleo sull’Europa Centro-Settentrionale, mantenendo un contesto sempre piuttosto umido. Da venerdì pressione in aumento, correnti dai quadranti settentrionali faranno scendere temperature e umidità specie sabato. Tra domenica e lunedì circolazione pienamente anticiclonica, persisterà l’assenza di precipitazioni e temperature notturne sotto la media.
Tempo previsto
venerdì 29. Iniziali nubi basse, foschie e nebbie sulla pianura centro-meridionale e in Valbelluna, in progressivo dissolvimento, solo localmente potranno persistere fino a parte della mattinata; in seguito cielo in prevalenza sereno ovunque.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo; massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. In quota da nord tesi, tendenti a rinforzare in serata. In pianura da nord-est deboli, a tratti moderati sulla costa.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde
sabato 30. Cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo, eccetto aumenti diurni in alta montagna, con differenze anche sensibili rispetto a venerdì.
Venti. Da nord-est. Sulla pianura da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana. Sui monti inizialmente tesi/forti in quota e a tratti anche nelle valli, con tendenza a divenire deboli/moderati col passar delle ore.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
domenica 1. Non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, eccetto cali notturni sulla pianura e nelle valli.
lunedì 2. Non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo.