Vicentino – Spacciano cocaina, marijuana: due arresti. Trovate anche ecig con THC
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza continua a rafforzare il proprio impegno nella lotta contro i traffici illeciti e la repressione del traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso un’attività quotidiana di controllo sull’intero territorio provinciale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c
In questo contesto, a seguito di indagini preliminari avviate grazie a segnalazioni di cittadini, i militari del Gruppo Vicenza sono intervenuti nel comune di Camisano Vicentino. Durante l’operazione, è stato effettuato un controllo su un cittadino italiano di origine marocchina.
Nel corso del controllo, è stata trovata della cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita. Immediatamente, sono state eseguite due perquisizioni domiciliari, ai sensi dell’art. 103 del D.P.R. 309/1990: una presso l’abitazione da cui l’uomo era appena uscito, occupata da un cittadino albanese, e l’altra presso la residenza dello stesso fermato.
Le perquisizioni hanno portato al sequestro complessivo di 66 grammi di cocaina, 9,15 grammi di marijuana, 39 sigarette elettroniche contenenti il principio attivo THC, e €150 in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.
Sulla base delle prove raccolte, entrambi i soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato per violazione dell’articolo 73, comma 1, del D.P.R. 309/1990 e posti agli arresti domiciliari.
Questa operazione sottolinea il continuo impegno della Guardia di Finanza di Vicenza nella lotta contro lo spaccio di droga, con l’impiego costante di pattuglie e unità cinofile del Gruppo Vicenza.