17 Ottobre 2024 - 11.50

Vicentino – Va a rubare al Tennis club: trovato e denunciato (doveva scontare pena in casa)

Martedì 13 agosto 2024, intorno alle 21:30, ignoti sono entrati nei locali del Tennis Club di Zugliano, situato presso gli impianti sportivi di via Libertà. Dopo aver forzato lo sportello, protetto da una serratura di sicurezza, hanno sottratto il denaro contenuto nel caricatore self-service utilizzato dai soci del circolo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c

Il furto è stato scoperto il giorno successivo, quando il titolare del Tennis Club ha riscontrato il danneggiamento del caricatore e la mancanza del denaro. È stato quindi richiesto l’intervento di una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino per verificare l’accaduto.

Gli agenti del nucleo operativo, grazie alle immagini del nuovo sistema di videosorveglianza presente sul posto e ai transiti rilevati tramite il targasystem lungo la SP 67, sono riusciti a identificare un solo individuo come autore del furto.

Le indagini condotte dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, durate circa un mese e mezzo, hanno permesso di identificare il responsabile, un uomo di 41 anni con le iniziali R.Z. Durante le verifiche è emerso che l’uomo era già destinatario di un’ordinanza di esecuzione di pena detentiva da scontare presso il domicilio, ma si trovava a Zugliano in violazione del provvedimento.

Il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e evasione.

Il sindaco di Zugliano ha espresso il suo ringraziamento agli agenti del Consorzio NEVI, dichiarando: “Desidero ringraziare vivamente gli agenti della Polizia Locale del Consorzio NEVI che, grazie al loro operato e all’importante contributo della videosorveglianza, hanno individuato il responsabile dell’intrusione.”

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA