Veneto – Neonata trovata morta nel night club: arrestata la madre
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Aggiornamento ore 18
La madre della neonata, una donna padovana di 29 anni è stata arrestata con l’accusa di omicidio aggravato dal legame di parentela. La donna aveva chiamato i soccorsi subito dopo il parto, avvenuto nel suo alloggio al secondo piano di un locale. Allertati dal Suem 118, i carabinieri hanno avviato le indagini e accompagnato la madre all’ospedale di Padova per ricevere cure e chiarire i fatti. Sul luogo è intervenuto il pubblico ministero Sergio Dini per dirigere le indagini. La donna, che viveva da pochi mesi sopra il locale, non era nota ai servizi sociali.
Aggiornamento
La bambina, che avrebbe avuto solo poche ore di vita, è nata all’alba del 29 ottobre in una camerata del locale, il “Serale”. Secondo le prime ricostruzioni, la madre, una donna italiana di 29 anni, ha partorito la piccola, ma successivamente sarebbe accaduto qualcosa che ha portato alla morte della neonata. Le autorità non escludono al momento nessuna ipotesi: dal possibile infanticidio a cause naturali che potrebbero aver causato il decesso. Le indagini sono in corso per fare luce su quanto accaduto.
La notizia
Questa mattina, a Piove di Sacco (Padova), è stata ritrovata senza vita un neonata, partorita in casa. La madre è stata trasferita all’ospedale di Padova per ricevere assistenza medica e fornire chiarimenti sull’accaduto. L’episodio si è verificato al primo piano del Serale Club, un edificio che ospita un dormitorio frequentato da diverse persone. A dare l’allarme è stato un vicino, che ha contattato i numeri d’emergenza.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, che hanno subito avvisato i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno quindi delimitato l’area per effettuare i rilievi necessari e avviato un’indagine per ricostruire le circostanze del parto avvenuto in casa. I familiari della madre sono stati interrogati dagli investigatori per acquisire ulteriori informazioni utili alla ricostruzione dell’episodio.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO