18 Novembre 2024 - 12.18

Venezia – Sciopero alla Fenice, salta la Prima

La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ha annunciato la cancellazione della prima dell’Otello di Verdi, prevista per mercoledì 20 novembre, a causa dello sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali.

Si tratta del terzo appuntamento saltato per lo stesso motivo, dopo l’annullamento della prima di Turandot e del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung. Le altre quattro recite di Otello, invece, si svolgeranno regolarmente nelle date del 23, 26, 29 novembre e 1° dicembre.

L’Otello, primo titolo della Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025, sarà presentato in un nuovo allestimento diretto da Myung-Whun Chung, che torna sul podio dell’Orchestra e del Coro della Fenice per proseguire la tradizione verdiana che ha inaugurato le scorse stagioni.

La regia è affidata a Fabio Ceresa, con le scene di Massimo Checchetto, i costumi di Claudia Pernigotti, il light design di Fabio Barettin e i movimenti coreografici di Mattia Agatiello. Questo allestimento, pensato per arricchire il già vasto repertorio del teatro, punta a diventare un patrimonio artistico permanente della Fenice.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA