Mondo – Arrestato in Norvegia il figlio della principessa ereditaria: è accusato di stupro
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
La polizia norvegese ha annunciato martedì 19 novembre l’arresto di Marius Borg Høiby, figlio della principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia, con l’accusa di stupro. Il 27enne, nato da una relazione precedente al matrimonio della madre con il principe Haakon nel 2001, è stato fermato lunedì sera. Secondo il comunicato della polizia, è sospettato di aver avuto rapporti sessuali con una persona “incosciente o incapace, per altri motivi, di opporsi all’atto”.
L’identità della presunta vittima non è stata resa nota. Questo non è il primo episodio legale che coinvolge Høiby: lo scorso settembre era stato arrestato per aver violato un’ordinanza restrittiva nei confronti di una donna, accusato di averla ferita. In passato, è stato anche imputato per violenza domestica e minacce contro altre donne.
Marius Borg Høiby è cresciuto con la madre, il patrigno principe Haakon e i suoi fratellastri, la principessa Ingrid Alexandra, 20 anni, e il principe Sverre Magnus, 18 anni. A differenza di loro, non ha mai ricoperto ruoli pubblici ufficiali.