Veneto – Rubano champagne (per 1400 euro) e lo nascondono nel passeggino: lui arrestato, lei denunciata
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Hanno smontato la vetrina, rimosso i collarini antitaccheggio e nascosto bottiglie di champagne pregiato nel passeggino del figlio, credendo di farla franca. Ma il colpo al supermercato “Iper” del centro commerciale Le Corti Venete, a San Martino Buon Albergo, è costato caro a una coppia: lui, 34enne originario del Lazio, è finito in carcere; lei, 32enne trentina incinta, è stata denunciata a piede libero.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 7 dicembre. La coppia, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di San Michele Extra, ha sottratto tre bottiglie di champagne Dom Pérignon e una di Louis Roederer Cristal Rosé, per un valore complessivo di quasi 1.400 euro. Le bottiglie, nascoste nel passeggino del figlio probabilmente per sviare i sospetti, sono state portate fuori dal supermercato senza essere pagate.
Tuttavia, i loro movimenti non sono sfuggiti alle telecamere di sorveglianza. Bloccati dalle guardie giurate all’uscita e condotti presso la direzione, i due hanno tentato di fuggire, spintonando gli addetti e usando il passeggino come “ariete”. Nonostante la resistenza, il personale di sicurezza è riuscito a trattenerli fino all’arrivo dei militari.
Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nel carcere di Montorio, dove è in attesa di giudizio. La compagna, vista la gravidanza, è stata denunciata in stato di libertà. Le bottiglie di champagne sono state restituite al supermercato.