17 Gennaio 2025 - 15.53

Vicenza – Il sindaco Possamai firma il Patto contro la criminalità diffusa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Questa mattina il sindaco Giacomo Possamai ha sottoscritto il nuovo “Patto per la Sicurezza urbana e per la promozione ed attuazione di un sistema di sicurezza partecipata ed integrata tra la Prefettura-UTG di Vicenza ed il Comune di Vicenza” promosso dal prefetto Filippo Romano, a cui hanno aderito forze dell’ordine, scuola, sanità e associazioni di categoria del territorio.

«La sicurezza urbana è una sfida comune – ha commentato Possamai – e quindi tutti devono dare il proprio contributo. Questo patto mette insieme tutte le realtà che vi possono contribuire attraverso la presenza sul territorio tramite la videosorveglianza oppure con l’attività educativa e di prevenzione. Il Comune, a questo proposito, intende implementare le telecamere nei quartieri, a partire dal San Pio X e San Lazzaro.Terremo anche in considerazione che tra le nuove previsioni del patto c’è la possibilità di indicare zone delicate, le cosiddette zone rosse, dove far scattare i daspo».

Il patto è stato sottoscritto da questore, comandante provinciale dei carabinieri, comandante provinciale della guardia di finanza, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, i direttori generali delle Aziende ULSS 8 di Vicenza e 7 di Bassano del Grappa, il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate, il presidente della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, i presidenti provinciali di Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato Imprese, Confcooperative e di Federpreziosi.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA