20 Gennaio 2025 - 9.51

Veneto – Uomo con windsurf disperso sul Lago di Garda: salvato dalla Guardia Costiera

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Un uomo di 47 anni è stato tratto in salvo nel pomeriggio di ieri dalla Guardia Costiera gardesana, dopo essere stato trascinato dal vento e dalle onde mentre praticava windsurf sul Lago di Garda. L’allarme è stato lanciato dai suoi amici, che avevano perso di vista il compagno poco prima del rientro dalla sponda veneta del litorale di Malcesine (Verona).

La situazione si è aggravata quando vento da nord a oltre 20 nodi, temperature vicine allo zero e acque gelide hanno iniziato a trascinare l’uomo verso sud. La Guardia Costiera ha immediatamente inviato il battello veloce GC B98 da Torbole e la motovedetta CP 703 da Salò per avviare le ricerche.

Dopo circa 45 minuti, il 47enne è stato individuato dall’equipaggio del GC B98. Aggrappato alla sua tavola, era visibilmente infreddolito e stanco. Recuperato a bordo e assistito dai guardiacoste, è stato riportato in sicurezza a Malcesine, dove lo attendevano gli amici che avevano dato l’allarme.

Fortunatamente, non è stato necessario il ricovero medico, grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera che ha evitato il rischio di ipotermia per l’uomo.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA