10 Aprile 2025 - 9.34

Bassano – Un bando per la gestione di 200 olivi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI.

Il Comune di Bassano del Grappa ha pubblicato un bando per la concessione temporanea della gestione di 200 piante di olivo, che necessitano di raccolta frutti e manutenzione, presenti nell’area di proprietà comunale di Monte Crocetta.

Il bando è rivolto a tutti i soggetti con la qualifica di imprenditore agricolo, unico requisito necessario per la partecipazione, e in cambio della manutenzione dell’area avrà diritto alla raccolta delle olive, nonché all’utilizzo e alla vendita dei prodotti ricavati.

Le operazioni obbligatorie per la concessione comprendono la potatura invernale e primaverile, la spollonatura autunnale, la concimazione di inizio primavera, la raccolta dei frutti e lo sfalcio dei prati. Saranno invece soggetti a previa autorizzazione del Comune eventuali trattamenti fitosanitari e altri interventi colturali.

L’area verrà concessa, dal momento della sottoscrizione dell’atto di concessione, fino al 31 dicembre 2030, salvo possibilità di revoca con preavviso di almeno 30 giorni in casi di sopravvenute esigenze di pubblico interesse. Il canone di affitto posto a base d’asta è di 300 euro annui.

Le istanze dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2025 mediante la compilazione obbligatoria di un modulo scaricabile dal sito www.comune.bassano.vi.it da consegnare a mano in plico chiuso e a mezzo raccomandata A/R presso l’ufficio Protocollo di via Matteotti 39 – 36061 – Bassano del Grappa (VI). Per ulteriori dettagli consultare la pagina dedicata del sito istituzionale.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA