6 Novembre 2015 - 11.03

Orientamento scolastico per 2100 studenti

1378993139171.jpg--ingresso_degli_studenti_allo_sraffa

Un’iniziativa di Confindustria e Apindustria Vicenza: la mattina tre spettacoli di “Teatro Educativo” coinvolgeranno oltre 2100 ragazzi, il pomeriggio sarà dedicato ai genitori con spettacolo e tavola rotonda.
Giornata all’insegna dell’orientamento scolastico, quella di lunedì 9 novembre a Vicenza, per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e per le loro famiglie, organizzata da Confindustria e Apindustria Vicenza in Fiera (Sala Palladio).
Al mattino la compagnia teatrale Teatro Educativo proporrà ai ragazzi, in tre turni successivi, uno spettacolo tarato sui temi delle scelte scolastiche da fare per il loro futuro. Sono attesi in totale oltre 2100 ragazzi di terza media.
Quella adottata da Teatro Educativo è una formula originale che attraverso un happening teatrale propone un modo di fare orientamento scolastico che coinvolge i ragazzi con un linguaggio coinvolgente e facilmente comprensibile.
Nel pomeriggio, alle 18 sempre in Fiera, lo spettacolo sarà replicato per i genitori, che a seguire potranno partecipare, anche ponendo domande, a una tavola rotonda sul tema “Scuola e lavoro: quale futuro per i nostri figli?”. L’incontro approfondirà quali sono le strade che, presumibilmente, il mondo del lavoro e delle professioni aprirà nei prossimi anni per i giovani. Interverranno gli imprenditori Cristian Zoppini e Flavio Marelli e l’executive coach Fanny Dalla Valle.
La giornata sarà un’occasione utile per contribuire a chiarire le idee ai giovani sulle proprie attitudini scolastiche e ai genitori sul loro ruolo nelle scelte dei figli.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA