VICENZA – Sapori solidali in Piazza delle Erbe
Il pane a pasta madre del forno del Villaggio Sos di Vicenza si accompagna con le marmellate dal mondo, cioccolata, tè e tisane del commercio equo e solidale. Succede questo sabato, 21 novembre, da Pane Quotidiano – nella bottega in Piazza delle Erbe 4, sotto la Basilica – durante le colazioni equosolidali proposte dalla start up del Villaggio Sos in collaborazione con la cooperativa Unicomondo di Vicenza, che ha uno dei suoi punti vendita sempre in Piazza delle Erbe.
Dalle 8.00 alle 11.30 il bar di Pane Quotidiano, proporrà le varie tipologie di pane a pasta madre e con farine bio – segale, cinque cereali, canapa e grano duro – con i prodotti Altromercato, dalla “cajita” – la crema spalmabile al cacao, con anacardi e nocciole – alle marmellate ai frutti esotici – papaja, ananas, maracuja, carcadè -, da degustare accompagnati a un caffè o al tè nero e verde dall’India, da filiere equosolidali.
L’iniziativa delle colazioni si ripeterà anche sabato 28 novembre e sabato 12 dicembre, per portare in piazza i sapori equi del mondo insieme alle filiere di qualità del territorio, come il pane sfornato ogni notte da Pane Quotidiano.
Il profumo del Pane Quotidiano inebria Piazza delle Erbe anche tutte le domeniche. Dalle 9.00 del mattino, anche la domenica è possibile acquistare il pane fresco appena sfornato o degustarlo direttamente nella bottega di Pane Quotidiano, accompagnato a salse dolci e salate da filiere sostenibili delle piccole aziende agricole vicentine. Domenica 22 novembre Pane Quotidiano sarà aperto dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 21.00.