VICENZA – Polegge abbandonata, il sindaco ne è a conoscenza?
A porsi la domanda è il consigliere d’opposizione Francesco Rucco. Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione all’amministrazione.
“Premesso che sono ormai circa tre mesi che il cancello elettrico che consente ai residenti del quartiere Polegge l’entrata nella parte vecchia del Cimitero non è funzionante
Che per tale motivo, i cittadini devono fare una lunga deviazione ed accedere dalla parte nuova
Che a dimostrazione dell’abbandono in cui versa il cimitero di Polegge, permane a tutt’oggi, da parecchi mesi, un’impalcatura attorno ad una croce di pietra alta 5 metri, senza che si proceda ai lavori.
Che il quartiere di Polegge è da sempre oggetto di scarsa attenzione da parte di questa Amministrazione ( vedi soppressione linee autobus, mancanza di asfaltatura delle strade ecc)
Ciò premesso, si chiede se il Sindaco sia a conoscenza del malessere dei residenti di Polegge per lo stato di abbandono del quartiere e se il Sindaco e l’Assessore competente intendano finalmente permettere ai cittadini di Polegge un’entrata al Cimitero senza disagio, ripristinando il cancello principale e dando avvio ai lavori di riparazione all’interno di esso”.