CREAZZO – Parchi abbandonati, la denuncia di un consigliere
Veronica Rigoni, consigliere di opposizione di Creazzo, riprende l’amministrazione comunale denunciando il degrado che nel quale sarebbero lasciate, da qualche mese, alcune aree verdi del paese.
“Da settimane -scrive Rigoni- i parchi di Creazzo sono abbandonati ad un profondo degrado. Cestini stracolmi di rifiuti, cartacce, bottiglie, oggetti pericolosi, materiale da cantiere e giochi rotti fanno bella mostra tra le panchine e i bambini. Il gruppo Creazzo nel cuore, a seguito delle numerose segnalazioni di mamme e papà preoccupati, ha rilevato l’effettivo stato di incuria delle aree verdi comunali, mappandole e presentando un’interrogazione urgente al Sindaco.
L’immagine che ne esce per Creazzo – continua il consigliere comunale di Creazzo nel cuore- non solo certifica l’insensibilità con cui l’amministrazione presta la manutenzione e la pulizia dei parchi, ma denota una preoccupante inadeguatezza nella gestione del verde pubblico e in particolare dei luoghi molto frequentati dalle famiglie e dai nostri bambini. Uno di questi è il Parco Molini a cui l’amministrazione ha revocato l’incarico della gestione degli impianti al gestore del bar, preferendo abbandonare l’area sport a se stessa.
Ci chiediamo come possa essere possibile che nessun amministratore se ne accorga e risolva la situazione. Ci auguriamo che il sindaco esca dall’ufficio per verificare di persona e agire”. La palla passa ora alla maggioranza.