WEEK END- DOSSON- La festa del radicchio rosso compie 30 anni
A Dosson in provincia di Treviso dal 29 gennaio al 7 febbraio
di Bobo
Anche quest’anno Dosson, in provincia di Treviso, diventa la capitale del radicchio rosso, quello più pregiato, quello con la forma allungata, le foglie affusolate e le sfumature di colore, che lo caratterizzano e lo rendono speciale.
È la Festa del Radicchio Rosso di Treviso, che giunge al suo 30° anniversario e dura 8 giorni, da venerdì 29 gennaio a lunedì 1 febbraio e da giovedì 4 a domenica 7 febbraio, in un susseguirsi di sorprese, spettacoli musicali, concerti e balli.
Da segnalare anche l’iniziativa Memorial Day, prevista per sabato 30 gennaio, alle 10 del mattino, con cui si celebra il giorno della memoria, un appuntamento mondiale istituito per mai dimenticare gli orrori del nazismo e l’Olocausto e unirsi contro una tragedia dell’umanità, perché mai più possa ripetersi.
La Festa promette quindi tante iniziative, durante le quali negli stand gastronomici si possono gustare diversi piatti di qualità, in cui sono protagonisti i prodotti tipici del territorio veneto e i vari accostamenti pensati con quelli di altre regioni, come ad esempio quello di sabato 30 gennaio, dove il radicchio rosso viene abbinato al cinghiale toscano.
Per informazioni: www.radicchiorossodosson.it