VICENZA – Custom fuori norma, multa e denuncia
Era una notte movimentata quella tra giovedì 4 e venerdì 5 febbraio al Custom House Pub in via Zamenhof 24 in zona Vicenza Est a seguito di una segnalazione per aggressione di persona. A subire un pugno in pieno viso sferrato da un giovane militare americano è stato un operaio di 27 anni di Campo San Martino, Matteo Tosetto. Il giovane è ora ricoverato nel reparto di neurochirurgia all’ospedale San Bortolo di Vicenza con prognosi di un mese per frattura occipitale.
A seguito dell’aggressione sabato 6 febbraio è intervenuta la Polizia di Vicenza che ha eseguito dei controlli per rilevare eventuali irregolarità. Il noto locale hip hop vicentino, molto frequentato dai giovani soprattutto durante il fine settimana, è in possesso di licenza per sola somministrazione di bevande, alimenti e servizio bar. Durante i controlli all’interno del locale avvenuti attorno all’una del mattino, erano presenti oltre 150 persone che ballavano a luci soffuse sulla musica a tutto volume con tanto di apposita postazione a margine della sala dedicata al disc jockey di turno. Gli agenti hanno rilevato che la metratura del locale non era sufficiente per ospitare un tale numero di persone e il plateatico a fronte dell’entrata del locale non rispettava le norme di sicurezza.
In sostanza il locale era stato adibito a discoteca per non avendone i requisiti.
Ora il titolare F. B. 31 anni, è ora indagato per gestione di locale pubblico senza prescritta commissione tecnica comunale. Dovrà ora rispondere alle accuse e pagare una sanzione erogata amministrativa che andrà dai 258 ai 1549 euro.
Sono in corso di calcolo ulteriori sanzioni per mancato rispetto delle norme.
I. O.