FUORIPORTA – A Rimini… a tutta birra
A Rimini a Tutta Birra
Da sabato 20 a martedì 23 febbraio
di Bobo
L’occasione per un week end al mare, in attesa della primavera e dei ponti festivi che ci saranno da Pasqua, è quella che offre Rimini da sabato 20 a martedì 23 febbraio. Ed è una opportunità spumeggiante e gustosa come può essere un buon boccale di birra, soprattutto se bevuto in compagnia. Si chiama Beer Attraction ed è l’evento internazionale di ritrovo di centinaia di birrifici indipendenti italiani e stranieri, con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, aperto nelle prime due giornate a visitatori e degustatori e riservato nelle ultime due solo a operatori di settore. Quelli che una volta erano produttori di nicchia, marginali nel mercato, da anni stanno rapidamente aumentando e trovando sempre più appassionati di birre artigianali, per la particolarità dei gusti che riescono a proporre rispetto alle grandi marche.
L’evento è quindi anche l’opportunità per provare le nuove proposte e le tendenze di quest’anno, alla scoperta di sapori sempre nuovi e particolari. Il pubblico può quindi trovare diversi fattori di interesse e divertimenti, a cominciare dai corsi di degustazione e il concorso tra i birrai che producono in casa, nella sfida The Homebrewing contest, per nominare il migliore. Culmine dell’evento il concorso Birra dell’Anno, in cui una giuria internazionale decide la migliore tra oltre 600 birre artigianali presenti.
Il calendario di appuntamenti non si limita all’evento ufficiale a Rimini Fiera, ma coinvolge tutta la città con eventi notturni nei più noti locali della zona.
Quinti, a tutta birra a Rimini.
Per informazioni: www.beerattraction.it