WEEKEND- Golositalia, festa del palato e meta ideale per una gita al lago
Da sabato 27 febbraio a martedì 1 marzo a Montichiari
di Bobo
Inizia sabato 27 febbraio a Montichiari, in provincia di Brescia, la festa del palato che mette in mostra il meglio dell’enogastronomia, della ristorazione e delle attrezzature professionali nazionali e internazionali.
È Golositalia, la manifestazione che celebra la sua quinta edizione e in poco tempo ha raggiunto importante valore e autorevolezza, per la varietà delle proposte e la grande partecipazione di espositori, oltre 600 quelli di quest’anno, e di pubblico.
L’evento, previsto fino a martedì 1 marzo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, si struttura su sei diverse aree tematiche: food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali, area bio-vegano e per l’edizione 2016 prevede anche una sezione dedicata a chi soffre di intolleranze alimentari.
Inoltre sono previsti fino a 120 eventi tra corsi di degustazione, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni e concorsi, mentre una e-commerce consentirà ai partecipanti di vivere la fiera come fosse aperta tutto l’anno.
Naturalmente la partecipazione a Golositalia può anche essere l’occasione per visitare la cittadina di Montichiari, il suo centro e le belle chiese di San pancrazio, di Santa Cristina da Bolsena, di Santa Maria del Suffragio, di San Pietro, il santuario di Rosa Mistica, come il suggestivo Castello Bonoris e alcuni splendidi Palazzi cittadini.
Imperdibile anche una gita al vicino lago di Garda, con prima tappa la vicina Desenzano e l’incantevole Sirmione.
Golositalia quindi è l’occasione giusta per un week end all’insegna del gusto e del relax, alla scoperta di uno dei tanti angoli meravigliosi d’Italia.
Per informazioni: www.golositalia.it