VICENZA CALCIO – Stasera al Menti arriva la Pro Vercelli. È "spareggio"
Mister Marino l’ha detto esplicitamente: il Vicenza non può fallire la gara di questa sera al Menti contro la Pro Vercelli (inizio ore 20.30, arbitra Minelli di Varese).
Il motivo è molto semplice: se i biancorossi vogliono uscire dai bassifondi della classifica, e dalle strette della zona play out, devono tornare necessariamente alla vittoria. A maggior ragione in un vero e proprio scontro diretto contro avversari che, se la stagione regolare fosse già conclusa, dovrebbero affrontare nello spareggio necessario per rimanere in cadetteria. Per la cronaca, i piemontesi sono quartultimi (a quota 29 punti) e inseguono il Vicenza a una lunghezza di distanza. Quello che conta stasera è che con un buon successo capitan Brighenti e compagni darebbero benzina al proprio cammino in campionato, che al momento procede a marce basse. Soprattutto dopo le due sberle di Crotone di sabato che, touché, possono anche starci.
L’«11» schierato dal tecnico marsalese con il 4-3-3 dovrebbe essere composto da Vigorito tra i pali; Sampirisi (rientrato dalla squalifica), Brighenti, Ligi e D’Eli in difesa; Laverone, Moretti e Signori a centrocampo; Galano, Ebagua e Raicevic in attacco.
La Pro Vercelli, reduce dal pareggio contro i conterranei del Novara (1-1) dovrebbero essere schierata da mister Foscarini con il 3-5-2 e Melgrati tra i pali; Bani, Budel e Coly nella retroguardia; Germano, Castiglia, Emmanuello, Scavone e Mammarella nella linea mediana; Marchi e Malonga davanti. La parola al rettangolo verde: Forza Vicenza.