4 Marzo 2016 - 17.22

VICENZA CALCIO – A Novara inseguendo la salvezza

novara-vicenza

Di Alessandro Benigno

Domani pomeriggio il Vicenza è atteso alla prova Novara nella 30ª giornata del campionato di serie B (inizio ore 15, arbitra Rapuano di Rimini).
Al “Silvio Piola” i biancorossi cercheranno di rimettersi sulla retta via della vittoria. Del resto, a fronte della situazione attuale che vede la squadra di Marino occupare la zona play out, non c’è alternativa. Capitan Brighenti e compagni sanno bene che la salvezza passa anche da Novara come sono consapevoli del fatto che il tempo stringe e che i punti per garantirsi la permanenza in categoria vanno messi nel sacco quanto prima. Il Vicenza troverà davanti a sé una formazione solida e galvanizzata dal successo esterno conquistato sul terreno della capolista Cagliari (1-0). Per provare a batterla, e archiviare l’inutile pareggio di martedì ottenuto in casa contro la Pro Vercelli (1-1), mister Marino dovrebbe schierare il classico 4-3-3 composto da Vigorito in porta, Sampirisi, Brighenti, Ligi ed El Hasni nel reparto arretrato; Galano, Moretti e Signori a centrocampo; Laverone, Ebagua e Giacomelli davanti.
La compagine piemontese guidata da Baroni, che punta a un posto caldo ai play off, dovrebbe schierarsi con il 4-3-2-1 e Da Costa tra i pali; Faraoni, Troest, Mantovani e Dell’Orco in difesa; Casarini, Viola e Faragó nella linea mediana; Corazza e Gonzalez alle spalle di Evacuo.
Per i biancorossi non è più tempo delle scuse. Vincere è l’obiettivo. Per rialzare la testa e…la posizione in classifica.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA