A Verona operazione nostalgia con fumetti e dischi
Domenica 13 marzo la Mostra Mercato di oggetti cult e da collezione
di Bobo
È un’occasione imperdibile per gli appassionati del genere quella di domenica 13 marzo, quando alla Fiera di Verona sbarcano insieme le Mostre Mercato Usato e da Collezione di fumetti, dischi, cd e dvd.
Dopo la prima tappa del 30 e 31 gennaio, in cui ad Arezzo andò in scena solo la Fiera del Fumetto, nella città scaligera, con replica a Bassano del Grappa il 19 e 20 marzo, la manifestazione si affianca alla Fiera dei dischi, cd e dvd, per poi riprendere strade separate da aprile in diverse città italiane.
Presentate dall’Associazione Culturale Kolosseo, gli eventi consentono ai patiti di musica e fumetti da collezione di trovare vere rarità e “pezzi” che cercano da tanto tempo.
Moltissime le proposte e le rarità con particolare attenzione alla richiesta di dischi in vinile di cantanti e gruppi entrati nel mito, come Elvis Presley ,Bruce Springsteen, Beatles, Rolling Strone, Led Zeppelin, U2 e Pink Floyd, tra cui anche star italiane quali Vasco Rossi, Battisti, Zucchero, Renato Zero e molti altri.
Per i fumetti la fiera è l’occasione per cercare le copie perdute o inseguite da anni di personaggi come Topolino, Diabolik, Lupo Alberto, Tex, che hanno allietato le giornate di bambini ora diventati grandi, ma ancora legati al proprio passato da rivivere con dolce nostalgia
Durante l’evento che si tiene dalle 10 alle 19 anche diverse occasioni di divertimento, con tornei di videogiochi e karaoke e un punto ristoro interno, in cui poter pranzare senza lasciare la manifestazione.
Una volta terminato di girare per la Fiera, e avere visto tutte le proposte degli espositori, Verona si presenta come un’occasione per chi arriva da Fuori Porta di girare la città alla scoperta dei suoi angoli più belli e famosi, come l’Arena e il balcone da cui Giulietta si faceva incantare da Romeo, ma anche quelli meno conosciuti, e altrettanto affascinanti, nascosti tra le caratteristiche vie del centro.
Biglietto: intero 5 euro; ridotto 4 euro
Per Informazioni: www.kolosseo.com