VENETO – Arriva il forte vento sulla costa (stato di attenzione), le previsioni
In riferimento all’evoluzione meteorologica attesa, che prevede da stasera sino a domani sera vento forte sulle zone costiere del veneto e nella pianura sud-orientale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione, al fine di garantire un monitoraggio costante e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione dalle ore 20 di oggi sino alla medesima ora di domani, 23 marzo.
La previsioni del servizio meteo di Arpav:
Mercoledì 23. Tempo stabile con cielo in prevaleza poco nuvoloso salvo presenza di nuvolosità medio-alta, specie nel pomeriggio. Ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo e raggiunte in serata, massime senza variazioni di rilievo. Marcata escursione termica.
Venti. Fino al mattino venti da Nord-Est moderati a tratti tesi; sulla costa e zone limitrofe in prevalenza tesi, anche forti sui settori meridionali. Tendenza ad attenuazione della ventilazione in serata sulla pianura interna mentre sulla costa e zone limitrofe i venti resteranno tesi. Probabili episodi di Foehn localmente sulla Pedemontana.
Mare. In prevalenza molto mosso a tratti agitato sulla costa meridionale.
Giovedì 24. In prevalenza soleggiato.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime senza variazioni di rilievo; minime in ulteriore lieve calo con valori localmente prossimi allo zero, specie sui settori pedemontani. Marcata escursione termica.
Venti. In prevalenza deboli/moderati di direzione variabile con temporanei rinforzi dai quadranti settentrionali. Probabili episodi di Foehn localmente sulla Pedemontana.
Mare. Da mosso a poco mosso.