VENETO – Mondardo contro la nomina di Toniolo: “Un x-file della politica”
“La coerenza non è più una virtù, ma per alcuni una tentazione da cui fuggire”. Antonio Mondardo, segretario provinciale della Lega Nord, commenta così “fenomeni politici che gli storici del futuro classificheranno come X-Files, inspiegabili, come i mutanti, i trasformisti del secondo millennio capaci di trasformare il voto degli elettori di destra in voti di sinistra al modico prezzo di una poltrona”. “Penso al disagio degli elettori di Flavio Tosi, convinti di non aver dato un voto alla sinistra, ma che oggi vedono i loro voti trasformati, e da bianchi o azzurri che erano, diventare rossi e con i loro parlamentari votare la fiducia alle lobby delle banche o dei petrolieri: rossi di vergogna?
Penso a chi milita nel Nuovo Centro Destra e prende poltrone della nuova sinistra. Prendiamo il caso di Costantino Toniolo al quale va riconosciuto il fiuto inenarrabile di chi sa correre in aiuto dei vincitori e anche quando l’elettore lo fa scendere dal carro trova sempre la poltrona, in questo caso autostradale, su cui salire”.
Penso al Sindaco-Presidente Variati costretto a fare il dott. Frankstein aggirandosi notte tempo tra i cimiteri della politica per riesumare corpi seppelliti dai suffragi elettorali per cercare di creare dei zombi che rispondano solo a lui.
Penso soprattutto alla frustrazione del PD vicentino che ancora una volta non riesce a trovare nomi degni da suggerire al Sindaco-Presidente”.
Una analisi spietata e tagliente, quella di Mondardo, che condanna così in modo netto ed irrevocabile i petrolini della politica dei nostri tempi.