VICENZA – Vescovi presidente Confindustria, il saluto di Zaia
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Luciano Vescovi è stato eletto a larga maggioranza presidente di Confindustria Vicenza. Subentra da oggi a Giuseppe Zigliotto, giunto a scadenza del suo mandato. A eleggere il nuovo presidente è stata l’assemblea generale dell’Associazione, riunita a palazzo Bonin Longare.
Vescovi ha 53 anni, laureato in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è amministratore delegato della Impresa Vescovi Antonio, azienda di costruzioni edili con sede a Vicenza.
L’impegno in Associazione Industriali lo vede presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dal 1997 al 1999, vicepresidente dal 2008 al 2012 e tesoriere dal 2012 a oggi
IL SALUTO DI ZAIA
“Saluto Luciano Vescovi, eletto presidente degli industriali vicentini. La Regione Veneto è pronta a collaborare con la sua presidenza per valorizzare il tessuto della prima provincia industriale del Veneto, nell’interesse della competitività e della capacità innovativa della nostra economia”.
Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si congratula con la nomina di Vescovi, subentrato Giuseppe Zigliotto a presidente di Confindustria Vicenza. “Le sfide degli industriali vicentini – competitività, innovazione e giovani – sono le medesime di questa amministrazione – ricorda il presidente del Veneto – impegnata a sostenere le migliori energie di questo territorio al fine di garantire futuro e sviluppo alle comunità che lo abitano. La cultura imprenditoriale di chi ha fatto crescere il sistema veneto, l’esperienza maturata nelle relazioni industriali e nell’associazionismo di categoria, sono credenziali per una proficua collaborazione che ci vedrà sicuramente protagonisti di un dialogo diretto e di un sereno confronto”.
“La lunga crisi nella quale si dibatte anche l’economia veneta e le sfide da affrontare per costruire nuovi orizzonti, soprattutto per i più giovani – conclude Zaia – ci vedranno lavorare insieme, con lo sguardo attento verso quel tessuto di ‘capitani coraggiosi’ che ha fatto grandi anche le piccole imprese venete, con l’obiettivo comune di continuare a far crescer questa terra e di mettere sempre più in rete le sue tante potenzialità”.