VENETO – Meteo, verso il 25 aprile con le nuvole
Ecco le previsioni meteo dell’Arpav per i prossimi giorni. Ci aspetta il ritorno dell’instabilità. Arrivano rovesci e temporali…
Venerdì 22. Alternanza di annuvolamenti e di parziali schiarite. La nuvolosità sarà più presente sulle zone centro settentrionali, mentre sulle altre zone le schiarite potranno essere più frequenti.
Precipitazioni. Generalmente assenti
Temperature. Temperature minime in aumento, massime in calo.
Venti. In prevalenza deboli di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso.
Sabato 23. In prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni sparse a tratti anche diffuse e con qualche rovescio.
Precipitazioni. Probabilità di precipitazioni in aumento fino ad alta (75-100%) anche a carattere di rovescio o locale temporale.
Temperature. Temperature minime in ulteriore lieve aumento, salvo in quota dove saranno in diminuzione. Massime in diminuzione anche sensibile in quota.
Venti. In prevalenza deboli con moderati rinforzi da Sud sulla costa.
Mare. Poco mosso a tratti mosso.
Tendenza
Domenica 24. Condizioni di instabilità, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni sparse, specie su pianura centro occidentale, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Bora in pianura, ma soprattutto sulla costa, dove i venti saranno anche a tratti tesi. Temperature in diminuzione nei valori minimi e di qualche grado inferiori alla norma.
Lunedì 25. Tempo variabile a tratti moderatamente instabile con possibilità di qualche locale rovescio. Tuttavia, durante la giornata, saranno presenti anche dei tratti soleggiati. Venti in graduale attenuazione. Temperature in ulteriore diminuzione e inferiori alla norma.