4 Maggio 2016 - 18.16

SCHIO – Giallo sull’appartamento dato ai profughi dal Comune, il sindaco: “Menzogne”

schio sindaco

A sollevare la questione è il gruppo politico PrimaNoi che ha diffuso un comunicato stampa, nel quale chiedono chiarimenti al sindaco di Schio, sulla presunta assegnazione a un gruppo di profughi di un appartamento nelle disponibilità della municipalità laniera.
“Nei giorni scorsi -recita un comunicato di PrimaNoi- abbiamo diffuso la notizia che la parrocchia di Ss Trinità ha deciso di ospitare un gruppo di richiedenti asilo (falsi profughi).
Sabato sera abbiamo svolto un volantinaggio fuori dalla chiesa prima della Messa per informare i residenti e confrontarci con loro, mentre durante la celebrazione eucaristica il sacerdote ha confermato la scelta dell’accoglienza. Iniziativa che sarà riproposta.
Nel mentre, voci di corridoio ci informano che l’appartamento in affitto adibito al rifugio dei giovani africani, è stato messo a disposizione dal Comune di Schio. Voci di corridoio -dicevamo- quindi non sappiamo quanto attendibili e credibili ma non possiamo tenerci per noi questa informazione per quanto possa essere fasulla.
Se così è, chi di dovere si attivi per chiarire velocemente smentendo tali voci o, nella peggiore delle ipotesi, spieghi pubblicamente il motivo di tale scelta”.

“Non so da quali corridoi arrivino queste voci” ci dice il sindaco di Schio, Valter Orsi. “Consiglio a coloro che diffondono voci di questo tipo di documentarsi. Il Comune di Schio ha sempre avuto una linea chiara sulla questione profughi. Non abbiamo messo a disposizione alcunché ed in passato abbiamo anche dimostrato di non intendere gestire l’emergenza profughi che investe la nostra provincia concedendo spazi. Sono solo menzogne e prima di fare un comunicato su una voce di questo tipo avrei consultato i diretti interessati per confermare o meno la notizia”.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA