BPVI – Gianni Mion verso la presidenza
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Un veneto doc, con un curriculum di prim’ordine e molto stimato dagli investitori, sta per essere nominato alla presidenza della Banca Popolare di Vicenza. Si tratta di Gianni Mion, classe 1943 nato a Vo’ in provincia di Padova, e laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Mion è stato amministratore delegato di Edizione Holding dal 1986, società nella quale da giugno 2012 riveste la carica di Vice Presidente.
Per conto della famiglia Benetton, il manager ha divaricato dall’abbigliamento, alle autostrade agli autogrill agli Aeroporti di Roma. Mion si è distinto presso gli investitori per diverse operazioni, tra cui l’Opa sull’allora Autostrade per l’Italia (oggi Atlantia), nonché per l’acquisto dell’americana Hsm Host da parte della controllata Autogrill. Ma ora che il manager padovano ha dismesso i panni della presidenza della Benetton Group affidata all’ex ad di Pirelli Francesco Gori, è pronto a esordire nello stesso ruolo alla Vicenza, le cui deleghe dovrebbero essere riconfermate in capo a Iorio.