VENETO – METEO: Ancora stato di attenzione, le previsioni
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
Viste le condizioni meteorologiche attese sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha confermato lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica in tutto il territorio regionale fino alle ore 14:00 di mercoledì 15 giugno.
Fino a tutto martedì le previsioni dell’ARPAV indicano infatti tempo instabile con precipitazioni discontinue anche a carattere di rovescio o temporale. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento)..
Ecco invece le previsioni più dettagliate dell’ARPAV per i prossimi giorni
Martedì 14. Condizioni di tempo instabile con annuvolamenti e parziali schiarite, specie dal pomeriggio.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, un po’ più diffuse a ridosso dei rilievi; dalle ore centrali probabile tendenza a diradamento delle precipitazioni, con probabilità in calo.
Temperature. Valori minimi stabili o in lieve aumento, massime in contenuto calo.
Venti. In prevalenza deboli variabili, con rinforzi da nord sulle zone costiere nella prima parte della giornata.
Mare. In prevalenza poco mosso, a tratti mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
Mercoledì 15. Persistono condizioni di variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite. Possibili locali piovaschi o rovesci specie sulle zone centro settentrionali. Temperature in generale contenuto aumento.
Giovedì 16. Condizioni di variabilità/instabilità con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Probabilità in aumento di rovesci/temporali sparsi. Temperature in generale contenuto aumento. Previsore: FD