VICENZA – Giallo a Festambiente, sparo contro un piccione
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Di tutto ci si poteva aspettare tranne che proprio a Festambiente, uno degli eventi clou dell’estate vicentina, il cui motivo ispiratore è il rispetto della natura, fosse teatro di un episodio inquietante e cruento.
Ieri alle 20 e 20 la questura di Vicenza è stata allertata da un 65 enne appartenente all’Associazione Nazionale Carabinieri, di servizio alla festa. L’uomo ha raccontato agli agenti delle volanti accorsi sul posto di aver udito un colpo di arma da fuoco, assieme ad altri partecipanti alla festa. Dopo il colpo un piccione è stramazzato al suolo ferito e sanguinante. Un episodio che ha spaventato le persone accorse sul posto per vivere un momento di festa in compagnia. Non è stato possibile risalire al responsabile del gesto né di capire da dove il colpo (proveniente da una carabina ad aria compressa) fosse stato esploso.
La festa è poi proseguita regolarmente (a tal proposito Tviweb dedicherà un servizio a breve). A questo punto sarà possibile risalire al responsabile del pericoloso buontempone grazie alle segnalazioni di chi era presente alla festa.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA