20 Giugno 2016 - 15.29

VICENZA – Comitato Piazza Castello a Rotondi: “Niente politica, combattiamo il degrado”

drogati campo marzop

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Il Presidente del Comitato Piazza Castello, Mauro Casalin, risponde con una nota stampa all’assessore alla Sicurezza del Comune di Vicenza, Dario Rotondi, dopo le dichiarazioni sulla manifestazione di sabato scorso a Campo Marzo del Comitato. L’assessore aveva approvato la costituzione di ‘ronde’ da parte di cittadini, pur dichiarando il suo scetticismo sulla loro riuscita e aveva anche definito politiche le posizioni del Comitato, motivate dalla campagna elettorale del 2018.
“Apprendiamo con soddisfazione –scrive Casalin– il consenso dell’Assessore Rotondi all’iniziativa “SENTINELLE PER CAMPO MARZO” che provvederemo ad organizzare al meglio nelle prossime settimane: come già accennato crediamo sia fondamentale il principio della partecipazione ATTIVA da parte da parte dei residenti che intendano mettersi a disposizione per monitorare la zona, supportando l’attività delle forze dell’ordine, attraverso attività di sorveglianza analoghe peraltro già operative in diverse città tra cui Mestre, Bologna e Brescia.
In merito alle allusioni di “strumentalizzazione politica” tirate in ballo dal Dott. Rotondi, con la presente teniamo a ribadire ancora e speriamo per l’ultima volta che il Comitato , è un movimento spontaneo, apolitico ed apartitico, rappresentato al suo interno da persone di diversa estrazione politica, che spazia trasversalmente da destra a sinistra. Nonostante l’evidente tentativo di creare polemiche e contrasti, rifiutiamo di prestare il fianco a tranelli “politici” che siamo consapevoli porterebbero solamente ad essere controproducenti per il lavoro del Comitato e per il raggiungimento degli obiettivi dello stesso, che ribadiamo essere di natura esclusivamente CIVICA”.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA