BASSANO – Pipì in strada e ubriachi alla guida, pioggia di sanzioni nel weekend
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
BASSANO – Due fermati per guida in stato di ebbrezza, quattro sanzioni ad altrettanti soggetti sorpresi ad urinare in piazzetta Guadagnin, un sequestro di merce ad un venditore abusivo in via Matteotti e una sanzione ad un pubblico esercizio per musica oltre l’orario consentito.
E’ questo il bilancio del fine settimana scorso da parte del Comando di polizia locale di Bassano che prosegue le azioni di controllo del territorio strettamente collegate al Patto civico.
Nello specifico, i quattro uomini, due bassanesi, uno di Romano e uno di Cassola, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, sono stati sorpresi due nella notte tra venerdì e sabato e due nella notte tra sabato e domenica, mentre per quanto riguarda il locale con musica dal vivo gli agenti sono intervenuti pochi minuti prima della mezzanotte.
Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le tre, in via Motton una pattuglia ha intimato l’alt ad un’autovettura Volkswagen Polo che circolava ad una velocità molto elevata. Nonostante l’indicazione il veicolo ha proseguito la marcia in direzione Valsugana ed è stato fermato a distanza di circa cinquecento metri. Sottoposto all’alcoltest, il conducente è risultato positivo con valori pari a 1,74 g/l. All’uomo, di Grantorto, è stata ritirata la patente, sequestrato il veicolo e sarà denunciato all’autorità giudiziaria e sanzionato per velocità pericolosa e per non essersi fermato all’alt.
Poco più tardi, alle cinque e un quarto circa, durante un controllo di veicoli in zona Marchesane, una pattuglia ha notato un mezzo partire dal piazzale antistante il locale “Hyspanico” ad alta velocità: inseguito e fermato, in conducente è poi risultato positivo anch’egli all’alcoltest; gli è quindi stata ritirata la patente e sarà denunciato all’autorità giudiziaria.
“Lo sforzo che abbiamo chiesto al nostro personale – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – e il lavoro che si sta facendo è molto importante per la sicurezza e il decoro di tutti, i dati lo dicono chiaramente. Non possiamo più tollerare che la nostra città sia teatro di certi situazioni di degrado già viste in passato, vogliamo una città bella, vivibile e accogliente, dove sia un piacere sostare e trascorrere il proprio tempo”. Questi i dati complessivi del fine settimana: 50 veicoli controllati con 53 persone identificate, 56 sanzioni al codice della strada accertate, una sanzione per violazione dell’art. 24 regolamento acustico (musica), 4 sanzioni per violazioni regolamento polizia urbana (urinamenti), una sanzione per commercio abusivo e successivo sequestro merce, 2 guide in stato ebbrezza.