BASSANO – Ponte Vecchio, il Tar tace. Campagnolo: “Monumento in gravi condizioni”
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
BASSANO – Doveva essere ieri la data fatidica dell’ormai famigerata pronuncia del Tar in merito alla questione Ponte Vecchio, una decisione che avrebbe finalmente potuto sbloccare l’invalidante impasse e permettere l’avviamento dei lavori sul celeberrimo monumento palladiano. E invece, tra lo stupore generale, i giudici del Tar hanno tenuto la bocca cucita e, dopo una veloce udienza veloce dinanzi ai legali del Comune e delle ditte in causa Nico Vardanega e Inco, non hanno emesso alcun verdetto.
“Il Tar – comunica il vicesindaco Roberto Campagnolo – si è preso del tempo per decidere in merito, e contiamo lo faccia quanto prima, se non altro entro l’estate. Da parte nostra – prosegue – abbiamo portato tutta la documentazione atta a comprovare i rischi di un eccessivo ritardo nell’inizio dei lavori, evidenziando altresì la situazione drammatica del Ponte e il fatto che la finestra estiva è fondamentale per evitare le brentane e le piene dell’autunno”.
Una vera e propria doccia fredda per il Ponte che viene ancora una volta messo in lista d’attesa mentre la vicenda processuale che lo riguarda non sembra ancora conoscere la parola fine.
Di P.G.