SCHIO – Arrivano 20 migranti all’Eden, il sindaco: “Si parte col piede sbagliato”
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
Il Comune di Schio comunica che è previsto nell’arco di una decina di giorni l’arrivo di una ventina di richiedenti asilo nella struttura dell’ex hotel Eden.
“La notizia -recita un comunicato del primo cittadino scledense, Valter Orsi- mi è arrivata oggi pomeriggio direttamente dalla prefettura di Vicenza. Attualmente l’ex Hotel risulta essere stato sottoposto a piccoli interventi non soggetti a comunicazione in Comune e sono stati eseguiti all’insaputa di tutti.
Mi è stato prospettato – dichiara il sindaco – un contatto da una cooperativa che gestirà queste persone, ma l’aver iniziato i lavori da una decina di giorni senza aver avvisato nessuno non mi sembra un buon modo per iniziare ad avere un rapporto costruttivo con l’amministrazione. La struttura è privata ma su questi temi un confronto schietto me lo sarei aspettato. È chiaro che chi gestirà dovrà assumersi tutte le responsabilità per ciò che accadrà dentro la struttura ma anche fuori. Mi riservo di fare delle valutazioni dopo essermi consultato con il mio gruppo, comunque non mi sembra un buon inizio.”