MONTECCHIO M – In bici ubriaco e contromano, investito 50enne
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
Incidente ieri sera alle 20.15 in via Trieste a Montecchio Maggiore. Un cittadino di origine magrebina di 50 anni (R.M.) residente a Montecchio ma di fatto senza fissa dimora è stato investito da una Mercedes Classe A condotta da C.T. giovane di anni 25 residente a Montecchio Maggiore
Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il nordafricano, in sella ad un vecchio velocipede circolava su via Trieste con direzione Vicenza ma usando la corsia sbagliata, vale a dire contromano. All’altezza del negozio Pittarosso è stato investito dalla Classe A, circolante in via Trieste con direzione Verona, finendo sul cofano della stessa per poi cadere a terra.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia Locale dei Castelli e gli agenti hanno notato subito uno strano atteggiamento da parte del ciclista. In sostanza era ubriaco.
L’uomo lamentava dolori alla schiena veniva richiesto l’intervento del SUEM 118 e contestualmente la Polizia locale richiedeva accertamento etilico. Gli esami rilevavano una alcolemia tre volte superiore al limite consentito di 0.50 g/l.
R.M. sarà segnalato alla Procura della repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante dell’incidente stradale. Rischia un decreto penale di 4000 euro.
Sul posto un’ambulanza del SUEM 118 proveniente da Arzignano che ha prestato il primo soccorso al ferito trasportandolo poi in ospedale con codice di media gravità.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale dei castelli per i rilievi e per la regolazione del traffico intenso.
Sono in corso accertamenti e valutazioni per definire le eventuali responsabilità in particolare sulla posizione del velocipede non regolare (contromano) e sul funzionamento o meno dei fanali della bicicletta che da un primo controllo sembrano non funzionanti.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA