ARZIGNANO – Catturato lo squilibrato che ha distrutto una decina di automobili
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO-CHIAMPO OVEST VICENTINO NOTIZIE
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)
In molti hanno temuto oggi pomeriggio poco dopo le 13 ad Arzignano che si replicasse il caso di Kabobo. Un uomo di colore, in preda ad un raptus di follia, ha iniziato a colpire con una mazza le automobili parcheggiate in centro ad Arzignano (via Fiume e via Trento). Una decina i veicoli danneggiati, con finestrini e parabrezza in frantumi.
Autentico terrore fra i passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri e la polizia locale ed sono iniziate le ricerche dell’individuo.
Ecco invece l’appello del Comune di Arzignano diffuso sulla propria pagina Facebook: “Le forze dell’ordine stanno cercando questa persona. Il soggetto è pericoloso e si aggira nella zona di Arzignano. Di carnagione scura, vestito di nero, 1,70 cm circa, attorno ai vent’anni. Se lo avvistate chiamate subito il 112 o la polizia locale allo 335 5837277. Grazie della collaborazione”.
Il primo (o uno dei primi) ad avvertire le forze dell’ordine sarebbe stato il sindaco, Giorgio Gentilin, che passava nelle vicinanze dopo aver prelevato la nipotina a scuola. “So che le forze dell’ordine lo stanno cercando -ci dice- ci sono anche le Fiamme Gialle impegnate.
Alle 13 15 transitavo in via fiume sotto l’ospedale e la mia nipotina mi ha detto ‘nonno, guarda! c’è un uomo che spacca le macchine’. Ho subito chiamato il comandante dei vigili. L’uomo si è dato alla fuga. Ho dovuto poi calmare la mia nipotina, rimasta colpita da quanto accaduto. Pare che questa persona sia nota alla polizia locale come psichicamente instabile ed abita nelle vicinanze. Mi auguro che venga preso e venga ricoverato o internato perché potrebbe essere pericoloso per la cittadinanza”.
(aggiornamenti)
AGGIORNAMENTO ORE 17 40
Proprio il sindaco, poco fa, ci ha comunicato che l’uomo è stato catturato all’interno del parco dell’ospedale, vicino alla casetta dell’acqua. L’uomo (che vive in via Bolzano) verrà portato in ospedale dove verranno valutate le sue condizioni psichiche.
“Ottimo lavoro delle forze dell’ordine di carabinieri Fiamme gialle e polizia locale -dichiara il sindaco- che hanno saputo coordinarsi ed agire con determinazione. In un paio d’ore lo hanno scovato”.
AGGIORNAMENTO ORE 19
La persona fermata è un africano di 24 anni. Originario del Burkina Faso, domiciliato ad Arzignano, spesso ospite della Caritas di Vicenza.
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO-CHIAMPO OVEST VICENTINO NOTIZIE