23 Settembre 2016 - 16.10

VICENZA – Tessa Gelisio e la sua cucina vicentina

_rui7791_s

“Questi sono i matti che piacciono a noi!” è quanto ha affermato Tessa Gelisio ieri sera, parlando delle due aziende vicentine che l’hanno ospitata in un evento aziendale dedicato allo stare bene in cucina e alla realizzazione di piatti con prodotti del territorio. Le due aziende protagoniste sono, Arthesi Cucine – marchio di Artigiana Arredi e Smalvic – azienda produttrice di elettrodomestici da incasso da cucina; “matte” perché continuano a realizzare con passione i loro prodotti di alta qualità , rigorosamente in Italia, da quasi 40 anni la prima, da più di 50 la seconda.

La nota conduttrice e giornalista televisiva (Cotto e Mangiato, Pianeta Mare, In Forma), scrittrice e ambientalista, ha presenziato ieri giovedì 22 settembre, allo showcooking organizzato da Arthesi in collaborazione con Smalvic nello showroom vicentino dell’azienda di cucine, per presentare alcuni elettrodomestici top di gamma di Smalvic, azienda con sede a Sarcedo. Tessa Gelisio ha scelto infatti queste due realtà produttive vicentine per arredare la sua cucina di casa in cui vengono realizzate e riprese quotidianamente le ricette, ben note al vasto pubblico televisivo.

Durante l’evento Tessa Gelisio ha parlato del valore e della qualità di questo particolare tipo di made in Italy, quasi sartoriale, proposto da Arthesi Cucine e Smalvic, del rispetto per il territorio e della tutela dell’ambiente, collegandosi ad alcuni temi a lei molto vicini, come la salvaguardia delle foreste tropicali (è appena rientrata da un viaggio in Indonesia), argomenti di cui tratta regolarmente nel suo seguitissimo blog Ecocentrica.it. Si tratta di uno spazio dedicato a tutte le persone che vogliono migliorare la qualità della loro vita rispettando l’ambiente e il pianeta; da sempre attiva in prima persona per la causa ambientalista, Tessa Gelisio è Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus.

A Vicenza, con i numerosi ospiti intervenuti all’evento, è stata uno sprizzare di energia e simpatia; dopo aver raccontato il suo impegno per il pianeta e la sua soddisfazione “pratica” nell’utilizzare quotidianamente i prodotti delle due aziende venete, rappresentate da Gianfranco Mioli, fondatore di Artigiana Arredi, a cui fa capo il marchio Arthesi Cucine e Paola Gasparini, Amministratore Delegato di Smalvic, ha voluto introdurre personalmente lo showcooking curato dallo chef vicentino di origini asiaghesi Alberto Rigoni.
Il benessere quotidiano in cucina che la conduttrice propone si avvale infatti, da dicembre dello scorso anno, degli arredamenti realizzati da Arthesi “Atelier di Cucine”, marchio vocato alla produzione di cucine su misura di grande valore. Nata nel 1979, l’azienda mantiene l’originario sito produttivo di Molino di Altissimo nel territorio dell’Alto Vicentino; realizza ambienti cucina “sartoriali” per committenze prestigiose sia in Italia che all’estero, esportando con i suoi mobili, non solo prodotti di altissima qualità, ma una concezione a 360° del bello e del buon vivere.
All’interno della cucina Arthesi di Tessa Gelisio, è stato inserito un forno elettrico multifunzione dall’azienda Smalvic, che ha sede a Sarcedo, storica produttrice di elettrodomestici da incasso da cucina (fondata nel 1958). L’azienda realizza forni, piani cottura, cucine free-standing, rigorosamente made in Italy, caratterizzati da grande qualità dei materiali, da innovazione tecnologica e da un design molto apprezzato, sia in Italia che nei mercati internazionali.

Due interessanti storie di impresa vicentina si sono incontrate nell’accogliente cucina di Tessa Gelisio, interprete di un interessante modo di proporre l’alimentazione e il benessere come “prima linea di difesa” contro gli effetti dell’inquinamento ambientale, una prospettiva e un impegno che le due realtà aziendali condividono.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA