BRENDOLA – Chiude la biblioteca per lavori
Biblioteca, chiusura da oggi per il via a un intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dei locali
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Lavori in corso alla biblioteca civica di Brendola, che resterà chiusa da oggi per circa due settimane. L’Amministrazione comunale ha approvato e finanziato un intervento per la ritinteggiatura dei locali e di adeguamento, a garanzia della massima fruibilità degli spazi per gli utenti. Le pareti saranno dunque rinfrescate per rendere le stanze più luminose e favorire la lettura, mentre lo spazio dei bambini potrà essere reso più colorato con disegni e decori. L’intervento sarà concluso con l’installazione di porte tagliafuoco, nel segno della piena sicurezza per chi frequenta la struttura.
Nella fase preliminare del lavoro volontari, bibliotecarie e operaio comunale hanno spostato libri e scaffali, in modo da rendere più agevole l’intervento degli operai. Dopo la ritinteggiatura e l’installazione delle nuove porte toccherà alle operazioni di pulizia e di ripristino degli arredi, per restituire la biblioteca ai brendolani nel massimo della sua funzionalità.
“Si tratta di un intervento semplice ma indispensabile – spiega l’assessore alla cultura Alessia De Santi -, per dare ai nostri lettori un ambiente piacevole da frequentare e da vivere. Chiediamo scusa per i disagi che questa chiusura può causare, sicuri che a lavori ultimati la nostra biblioteca piacerà a tutti ancora di più”.
Si ricorda che durante questo periodo l’eventuale restituzione di libri può essere effettuata presso le altre biblioteche della rete provinciale”.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA