CASTELGOMBERTO – PRECIPITA ULTRALEGGERO, MUORE PILOTA, E’ UN BRESCIANO DI 70 ANNI (VIDEO)
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
Aggiornamento ore 20.45 – Il pilota che ha perso la vita oggi pomeriggio a Castelgomberto è Renato Pasotti, 70enne nato a Lumezzane e residente a Collebeato in provincia di Brescia. L’uomo è morto carbonizzato dopo essere precipitato. Ancora ignote le cause dell’incidente, su cui stanno indagando i carabinieri di Vicenza. Considerando il punto d’impatto, immediatamente dopo un monte e vicino a degli alberi, è probabile che il velivolo, proveniente da Ovest, si sia schiantato al suolo precipitando verticalmente. Non si esclude che il pilota sia stato colto da un malore ed abbia perso il controllo del velivolo. Alcuni residenti in zona avrebbero dichiarato di aver udito forti rumori prima dello schianto.
Aggiornamento 19.00 – Un velivolo ultraleggero, per la precisione uno Skyleader 200, è precipitato oggi pomeriggio poco dopo le 16 a Castelgomberto in contrada Valdicase. Il pilota (di cui non si conoscono ancora le generalità) ha perso la vita. Secondo le prime frammentarie informazioni non vi sarebbero state altre persone a bordo del velivolo, che avrebbe preso fuoco dopo l’impatto a terra.
Sul posto sono stati chiamati i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco che non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo. Nel luogo della tragedia i carabinieri del Comando provinciale di Vicenza per i rilievi del caso.
(notizia in aggiornamento)
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)