VICENZA – Grande chiazza nel Retrone, probabile inquinamento da idrocarburi
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
La segnalazione è arrivata da parte dei cittadini sui social media già stamane alle 8.30. Un leggero strato di idrocarburi appare da alcune ore sulla superficie delle acque del fiume Retrone in città. La chiazza è stata trasportata dalla corrente ed è attualmente giunto fino al centro storico, all’altezza di ponte san Michele.
I vigili del fuoco, i tecnici dell’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune, assieme ai tecnici dell’Arpav, sono all’opera per arginare lo sversamento di origine dolosa avvenuto poco più a monte di strada della Colombaretta nel territorio di Altavilla Vicentina. Setacciato il Retrone, risalendo a monte fino a Creazzo per trovare l’origine dello sversamento. Dal Comune fanno sapere che non si tratta di una situazione preoccupante ed ha richiesto l’intervento di una ditta specializzata per aspirare gli idrocarburi presenti nel corso d’acqua.
SUGGERIMENTI