MONTECCHIO – Fugge all’alt della polizia, nello scooter due coltelli: 5 mila euro di multa
MONTECCHIO MAGGIORE – Uno slalom in moto tra il traffico, incurante di stop, precedenze e limiti di velocità. Un vero e proprio inseguimento quello avvenuto qualche giorno fa in pieno giorno a Montecchio in piazza Carli, dove un cittadino 37enne originario del Bangladesh, R.H., residente a Zugliano ma in pratica senza fissa dimora, non solo è stato denunciato dopo la cattura ma gli è stata anche comminata una maxi sanzione di 5.500 euro per infrazioni al codice della strada e detenzione di due coltelli dei quali l’uomo non ha saputo giustificare il possesso.
Il tutto per non essersi fermato all’alt intimato da alcuni agenti della polizia locale che stavano effettuando dei controlli sul posto. La fuga è iniziata lungo via Rovigo: l’uomo in sella alla propria moto e tampinato da ben due pattuglie della polizia ha invaso la corsia opposta per evitare le altre automobili, procedendo per via Borgo e via Vicenza e infilandosi – probabilmente senza averlo previsto – in una strada senza uscita che lo ha messo in trappola come un topo.
E’ stata la cosiddetta “manovra a tenaglia” a bloccare il fuggitivo in via Cavalieri che, messo alle strette, non ha opposto resistenza. Nascosti nello scooter ben due coltelli, uno da cucina e un taglierino: l’uomo, già pregiudicato per spaccio di stupefacenti e privo di patente di guida per non averla mai conseguita, è stato denunciato per porto abusivo di armi da taglio, senza contare le numerose infrazioni al codice della strada che gli son costate appunto la sanzione piuttosto salata di 5.500 euro nonché il fermo del ciclomotore per tre mesi.