VICENZA CALCIO – Buona prova al Menti contro il Frosinone, finisce in parità
VICENZA CALCIO – Buona prova al Menti contro il Frosinone, finisce in parità
VICENZA (4-3-2-1): Benussi, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia, Urso, Rizzo (85′ Cernigoi), Siega, Vita (72′ Giacomelli), Bellomo (78′ Signori), Raicevic.
A disposizione: Vigorito, Bogdan, Zaccardo, Smith, Orlando, Zivkov. All. Bisoli
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Matteo Ciofani, Pryima, Ariaudo, Mazzotta, Sammarco, Gori (77′ Frara), Soddimo (57′ Kragl), Paganini, Daniel Ciofani, Dionisi.
A disposizione: Zappino, Palombo, Crivello, Gucher, Cocco, Csurko, Brighenti. All. Marino
Arbitro: Nasca di Bari
(assistenti De Troia-Lanotte)
Reti: 59′ Pucino (V), 70′ Ciofani D. (F)
Note: cielo sereno, temperatura di 17º, terreno di gioco in buone condizioni.
Angoli: 5-2
Ammoniti: Soddimo (F), Gori (F), Paganini (F), Matteo Ciofani (F), Vita (V), Kragl (F), Dionisi (F), Urso (V), Signori (V)
Recupero: 2′ primo tempo; 3′ secondo tempo.
Spettatori paganti: 1.299; abbonati: 5.360; totale presenze: 6.859
Incasso: 44.822 €
Un gol a testa, un punto a testa. È il bilancio di Vicenza-Frosinone, una gara dal risultato giusto e che ha messo in luce la buona prestazione dei ragazzi agli ordini di Bisoli. Da segnalare il primo gol dei biancorossi al Menti, a firma dell’ottimo Puccino, che, al netto della rete del vantaggio al 59′, è stato autore di una pregevole prestazione. La squadra comincia a girare per il verso giusto, buoni i ritmi e le giocate. Che dire, anche se fosse arrivata la vittoria per il Vicenza, non sarebbe stato di certo un delitto. Tant’è che Bellomo e compagni hanno dominato sulla compagine guidata dall’ex Pasquale Marino per buona parte del match che per almeno dieci minuti, fino al pareggio di Ciofani al 70′, profumava di tre punti per i biancorossi.
Al 14′ tentativo dai venti metri di Rizzo che si spegne sul fondo. Al 20′ combinazione Pucino-Vita-Bellomo con quest’ultimo che dal vertice destro dell’area prova un velleitario destro a giro che termina altro. Al 27′ gli ospiti si fanno avanti con la potente conclusione di Matteo Ciofani che non centra lo specchio della porta protetta da capitan Benussi . Al 31′ i biancorossi sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Adejo, sull’angolo battuto da sinistra da Bellomo, che lambisce il palo. Al 40′, sugli sviluppi di una punizione per il Vicenza, Vita si coordina da fuori area, ma il suo tiro debole e centrale finisce tra le braccia di Bardi. Due minuti più tardi la punizione di Soddimo dal limite sbatte sul muro alzato dalla retroguardia biancorossa. Al 47′ Vita lascia partire un diagonale che costringe l’estremo difensore frusinate a parare in tuffo. Al 58′ il neoentrato del Frosinone Kragl ci prova con un sinistro dalla lontananza che termina sul fondo. Al 59′ biancorossi in vantaggio con il gran gol di Pucino che concretizza nei migliori dei modi, piazzando la sfera nell’angolino, una lunga cavalcata sulla destra assistita da una triangolazione con Vita. Il terzino segna così la prima rete del Vicenza al Menti. Al 64′ Urso costringe Bardi agli straordinari per mettere in corner. Al 70′ gli ospiti ripristinano la parità con l’incornata di Daniel Ciofani sul cross dalla destra di Paganini. All’85’ Frosinone ancora pericoloso con l’autore del gol del pareggio che, approfittando di un disimpegno mal riuscito di Adejo, calcia in diagonale sfornando il palo alla sinistra di Benussi.
Martedì 25 ottobre, alle 20.30, il Vicenza sarà impegnato sul campo del Brescia nel turno infrasettimanale.
Il post partita di mister Bisoli:
“Il Frosinone è stato costruito per vincere il campionato ma noi siamo stati bravi a metterli sotto in più occasioni, tant’è che fino al loro pareggio pensavo di averla vinta. Prima della partita il punticino poteva andarci bene, bisogna considerare che siamo ancora convalescenti quindi il pareggio va bene per il nostro processo di crescita. Il gol del Frosinone è frutto di calo contemporaneo di alcuni giocatori. Il turnover non è nelle mie caratteristiche ma vedrò domani come stanno i ragazzi: alcuni sono in difficoltà ma domani inizieremo a preparare la trasferta di Brescia. Atteggiamento molto positivo ad inizio ripresa, ci avevamo lavorato in settimana e sono felice di essere stato ripagato così. Pucino ha fatto un grande gol”.