ARCUGNANO – VICENZA: TEATRO MARITTIMO, Annunciate 100 querele per diffamazione
C’era molta attesa ieri sera all’Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano per la conferenza che avrebbe dovuto dare risposte sulla cosrtruzione di quello che è stato denominato dai creatori “Anfiteatro Porto degli Angeli” (trattasi in realtà di un teatro), con migliaia di posti a sedere (circa 5-6.000) costruito all’insaputa dei più in zona Fontega ad Arcugnano.
Ha parlato Maurizio Tosi, docente di… preistoria ed il tema avrebbe dovuto essere l’ipotizzata espulsione di Vicenza dall’Unesco. Ci si aspettava una disamina sulla base americana e su Borgo Berga ma in realtà si è parlato delle linee guida dell’assegnazione del titolo di patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.
Ha poi parlato il tanto atteso Franco Malosso (denominato von Rosenfranz nel blog che illustra la storia del Teatro Marittimo). L’unica cosa emersa è l’intenzione di sporgere querele. Malosso ha riferito di essere stato calunniato, di aver parlato con il proprio avvocato e di voler sporgere un centinaio di querele per diffamazione. Ha anche annunciato di voler dare in beneficienza l’eventuale ricavato.
Stoccata poi al Comune di Arcugnano: “Sono 14 anni che diciamo al Comune di Arcugnano ciò che stiamo facendo”.
Ieri il sindaco di Arcugnano, Paolo Pellizzari aveva rilasciato una lunga intervista a Tviweb (clicca qui per vederla)