SCHIO – Scontro auto-moto, ferito 34enne
Nella serata di ieri due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute in Via Rovereto intersezione con Via Achille Papa del comune di Schio a seguito di un sinistro stradale con feriti.
Il veicolo autovettura Audi TT condotta da un 27enne residente a Schio proveniente, da via Gen. A. Papa s’immetteva in via Rovereto con direzione di marcia via Pietro Maraschin omettendo di cedere la precedenza al veicolo motociclo Italjet condotto da un 34enne residente a Schio, che proveniente da via Pietro Maraschin transitante in via Rovereto con direzione di marcia via Lungo Gogna. Quest’ultimo, nel tentativo di evitare la collisione, frenava ma vanamente poiché in scivolata andava ad impattare con la parte anteriore del motociclo contro lo spigolo anteriore laterale Sx dell’auto Audi. A seguito dello scontro frontale laterale dei veicoli, il conducente del motociclo rovinava a terra procurandosi lesioni fortunosamente di lieve entità. Il ferito veniva immobilizzato dal personale medico intervenuto e trasportato con ambulanza al Pronto Soccorso di Santorso.
Al conducente dell’autovettura audi è stata contestata la violazione per l’ omessa precedenza con decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. Seguirà segnalazione alla Prefettura di Vicenza finalizzata alla sospensione della patente di guida.