CREAZZO – Luci in scena, la stagione 2016/2017
Shakespeare, Goldoni e Cervantes, ma anche spettacoli per bambini e Commedia dell’Arte. È ai nastri di partenza la rassegna “Luci in Scena – Creazzo a Teatro”, organizzata dal Gruppo Panta Rei e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Creazzo. Cinque spettacoli che da novembre a marzo 2017 vedranno l’Auditorium Manzoni aprire i battenti per ospitare alcune delle compagnie più interessanti nel panorama teatrale contemporaneo, pronte a reinterpretare in chiave originale autori e testi tra i più amati di ogni tempo. Si comincia sabato 19 novembre, quando si esibirà il Piccolo Teatro di Chioggia con “Le baruffe chiozzotte” di Carlo Goldoni: uno spettacolo che ha all’attivo più di mille repliche in Italia e all’estero. Sabato 3 dicembre toccherà al Teatro Boxer, che con “Quel Veneto di Shakespeare” omaggerà il Bardo nel 400° anniversario della sua morte. Il 28 gennaio, la compagnia Stivalaccio Teatro proporrà il suo originale “Don Chisciotte”, ricco di trovate esilaranti e momenti poetici.
La rassegna chiuderà con due spettacoli firmati dalla compagnia organizzatrice. Domenica 29 gennaio, infatti, il Gruppo Panta Rei si esibirà con “Il mago di Oz”, dedicato ai bambini dai 3 anni. Gran finale sabato 4 marzo con lo spettacolo sulla Commedia dell’Arte “Le furberie di Arlecchino”: una rappresentazione che prende a pretesto i lazzi e le battute della più famosa maschera italiana per offrire una panoramica dei principali caratteri della Commedia dell’Arte.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, tranne “Il mago di Oz”, che andrà in scena alle 16. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Per prenotazioni si può chiamare ai numeri 0424.572042 -340.7854728 o scrivere a info@gruppopantarei.it.