ARZIGNANO – Genitori nel pallone
Mercoledì 9 novembre alle ore 21 si svolgerà presso il teatro parrocchiale di San Zeno un incontro tra formatori dello sport e genitori per discutere del rapporto dei nostri ragazzi con lo sport e la relazione tra istruttori, allenatori, genitori ed atleti. Il tema della serata non sarà esclusivamente concernente al gioco del calcio ma la serata sarà utile per tutti gli sport dove sono importanti le relazioni tra giocatori, genitori ed allenatori.
L’abbrivio per l’incontro lo offrirà una domanda: Cari Genitori vi siete mai chiesti come i vostri figli affrontano il mondo dello sport e perché hanno certi tipi di comportamenti o atteggiamenti durante l’attività sportiva?
La relazione fra gli adulti di riferimento egli atleti fra i 5 e i 15 anni può essere favorita da una componente empatica al fine di prevenire l’abbandono dello sport, abbassare l’ansia da prestazione ed incrementare le prestazioni.
LA PARTECIPAZIONE E’GRATUITA E APERTA A TUTTI
Interventi:
Mauro Bergozza presidente del Real San Zeno
Roberto Bassi allenatore del Real San Zeno
Nicola Carraro psicologo dello sport
Obiettivi della serata:
Riqualificare la comunicazione e il ruolo formativo di allenatori e tecnici.
Informare gli adulti che operano nel contesto sportivo e i genitori circa le tappe nello sviluppo psicologico degli atleti in età scolare.